Villa
Il piano nobile della villa, capace di accogliere fino a 350 invitati, vi invita in un mondo di favola. Sulle pareti e sui soffitti, interamente affrescati attorno al 1600, si inseguono a far da contorno alle vostre nozze, ninfe, figure mitologiche, vedute antiche, e pastorelli innamorati.
Qui, il grande salone da ballo, capace di accogliere fino a 120 persone sedute sotto la sua volta alta 16 metri, si accompagna all’adiacente sala della terrazza (perfetta per il tradizionale lancio del bouquet della sposa), e un’infilata di quattro stupendi salotti, anch’essi affrescati, arredati con mobili e sculture di pregio.
A pian terreno la sala dei ritratti imperiali si apre sul loggiato con i sui deliziosi affreschi barocchi rosa e oro e la stupenda vista sul parco e sul laghetto dei loti. Il loggiato, protetto d’inverno da grandi finestre, è il luogo ideale per aperitivi, cerimonie più intime, o per le danze dopo la cena.
Il parco, con i suoi alberi secolari, i grandi prati, il bosco delle camelie, il laghetto dei loti e quello delle ninfee, e le sue passeggiate romantiche, è a vostra disposizione per il buffet dell’aperitivo, o per una romantica festa all’aperto, o semplicemente per far da cornice alle foto del vostro giorno più bello.
Accoglienza
Villa Rossi accoglie con egual piacere ospiti di ogni razza, credo, e orientamento sessuale.
Matrimonio civile
Villa Rossi offre la possibilità di celebrare in loco il matrimonio civile.
Alloggio
Villa Rossi è lieta di offrire una notte nella suite matrimoniale a tutti gli sposi.
All’interno del parco trovate anche il confortevole B&B “Il Casale di Villa Rossi”. Situato nella Palazzina Gotica, offre 4 camere da letto che possono ospitare fino a 11 persone. Nelle vicinanza si trovano anche numerose eccellenti possibilità di pernottamento dai B&B ai grandi alberghi.

